FAQ

COME ARRIVARE?

Una volta a Panama City hai due modi di arrivare a San Blas:

in auto + Lancia: si parte la mattina presto con un Suv 4×4 autorizzato. Vengono a prenderti in albergo, ti conducono attraverso la giungla pluviale fino a Cartì che si trova sulla costa di fronte all’Arcipelago. Da qui una lancia in 20/30 minuti ti porterà alla tua barca.

in aereo da turismo in circa 30 minuti: ti rechi all’aeroporto di Albrook in centro e senza formalità di imbarco parti per Porvenir, dove troverai direttamente la tua barca ad aspettarti.

Il costo one way:

In Aereo 149 usd pp + 20 usd di tasse di ingresso nella riserva del Guna Yala.

in auto esclusiva e lancia (max 6 pax) 150 usd (per la macchina) + 20 usd pp (per la lancia) + 22 usd pp di tasse di ingresso nella riserva del Guna Yala.

in auto condivisa e lancia è di 25 usd a pp (per la macchina) + 20 usd pp (per la lancia) + 22 usd pp di tasse Guna.

Se il tuo volo internazionale arriva il pomeriggio, l’imbarco avviene la mattina dopo il tuo arrivo perché la riserva del Guna Yala è aperta dalle 7 am alle 4:30 pm.

Se già sei a Panama o arrivi con un volo in mattinata puoi prendere un’auto esclusiva diretta a san Blas il giorno stesso.

Lo sbarco avviene la mattina entro le 10 am.

Tu scegli il modo che preferisci e poi organizziamo tutto noi!

 

QUANDO ANDARE?

Il periodo migliore per visitare le San Blas è da dicembre a aprile perché è il clima è caldo e ventilato. Ma anche da maggio a settembre si può andare tranquillamente: il clima è più caldo con meno vento e brevi acquazzoni tropicali più frequenti. Per maggior dettagli sul clima clicca qui

 

COSA PORTARE?

A bordo ti servirà poco vestiario ma non dimenticare creme solari, occhiali da sole, cappelli, ciabattine, t-shirt e costumi.  A Panama un cambio estivo. Borse morbide, bagaglio leggero. Un keyway è sufficiente per proteggersi da qualche schizzo sulla lancia, se scegli di venire in aereo ricorda che puoi portare massimo 12 kg di bagaglio (più che sufficiente).

L ‘unica spesa extra che puoi fare è l’acquisto delle tradizionali “molas” o se sei sportivo il trekking lungo il fiume fino alle cascate. Il tutto non ti costerà più di qualche centinaio di dollari.

Ricorda che:

Non ci sono bancomat a san blas e neanche a Cartì quindi ritira i dollari a Panama City

All’ingresso della riserva del Guna Yala chiedono il passaporto quindi portalo con te

 

COME COMUNICARE?

A san Blas funzionano solo le reti telefoniche di digicel e +Movil. quindi se vuoi comunicazioni telefoniche o internet ti conviene sottoscrivere un plan de data. Se vieni dall’estero la migliore soluzione è comprare una sim card digicel all’aeroporto internazionale di Tocumen o in qualunque centro commerciale o supermercato e caricarla con 8 usd di traffico prepagato.

 

COSA FARE A PANAMA?

A Panama city puoi prenotare un albergo nel Casco Antiguo e se dicidi di fermarti un giorno in città ti possiamo anche organizzare un city-tour (canale di Panama-miraflores, Casco Antiguo, Amador)

 

 

Translate »